Questa è la mia volvola di sfogo.....spero di non annoiarvi....

venerdì 6 novembre 2009

PIOVE!!

Stamattina mi sono svegliata e affacciandomi alla finestra.......sembrava di essere in uno di quei paesi della pianura Padana!!!Pioggia, leggera nebbiolina e umidità al 1000%!!!
Ora, siccome sono altamente metereopatica, potete forse intuire il mio stato d'umore.Anche se la pioggia , a dire la verità mi piace un pò; dà alle cose una visione diversa!!! Monet diceva che con la pioggia i colori si vedono nella loro essenza naturale perchè nn c'è il sole a cambiarne le vibrazioni.E poi l'odore della pioggia....che buono che è!!!( Anche se nel nostro bel paese pugliese nell'aria circola stamattina un odore che meglio nn sentirlo!!) E il rumore della pioggia sulle cose?? Da piccola quando pioveva si faceva un gioco: si dovevano indovinare gli oggetti dal ticchettio che faceva la pioggia su di loro....indovinavamo???il più delle volte no!!!Ma si era bambini e in un modo o nell'altro si doveva passare il tempo!!!
Quando piove mi viene sempre in mente la PIOGGIA NEL PINETO...nn so perchè è una delle mie poesie preferite.....ti fa immaginare di essere realmente in quel pineto, con la pioggia che cadendo fa salire nell'aria l'odore del muschio e poi quel suono che fa quando si posa sulle foglie degli alberi, che bello!! Anche se poi mi viene in mente D'annunzio (porco e depravato!) che chissà che combina con Ermione nel bosco!!
Vabbè...buona giornata!!!

Nessun commento:

Posta un commento