Questa è la mia volvola di sfogo.....spero di non annoiarvi....

sabato 28 novembre 2009

FUORI PIOVE.

Fuori piove. Quando piove mi capita sempre di essere pensierosa; non so da cosa dipende di preciso. Il dolce suono della pioggia che cade mi trasporta in un mondo magico, fatto di pensieri e immagini, che in altri momenti sembrano lontani...lontanissimi.
Non so se capita anche ad altri, ma quando mi sveglio la mattina e sento che fuori piove: bhe rimarrei a letto, sotto le coperte, al calduccio, facendomi cullare dalla dolce melodia delle gocce di pioggia. Che bello passare tutta la mattinata nel proprio letto caldo e immaginare che anche il mondo al di fuori della mia cameretta sia meno frenetico e impazzito del solito.
Però il mondo fuori dalla mia finestra non si ferma per un pò di pioggia, quindi mi sono dovuta alzare dal caldo lettuccio e incominciare la mia giornata come al solito; constatando che al contrario di quello che pensavo nel mio dolce giaciglio, quando la gente vede due gocce di pioggia iimpazzisce!! In giro c'è il triplo di traffico, le persone alla guida sono più schizzate del solito mentre cercano di trovare un modo per driblare le macchine in fila davanti a loro, la gente a piedi rischia la vita più del solito visto che con gli ombrelli davanti agli occhi non si riesce a vedere un "mazza"....Ma se devo essere sincera la dolce sensazione che ho provato appena sveglia non se ne è andata via.....
Buona giornata!!

Nessun commento:

Posta un commento